Maledimiele

Un film di Marco Pozzi. Con Sonia Bergamasco, Gianmarco Tognazzi, Isa Barzizza, Benedetta Gargari Drammatico, durata 106 min. Italia 2010 Sara è un’adolescente che conduce la vita di gran parte dei suoi coetanei, ma è affetta da disturbi alimentari. In seguito a una delusione amorosa ha deciso di raggiungere il peso ideale di 38 chili. …

Una scena tratta dal film Maledimiele

Un film di Marco Pozzi. Con Sonia Bergamasco, Gianmarco Tognazzi, Isa Barzizza, Benedetta Gargari Drammatico, durata 106 min. Italia 2010

Sara è un’adolescente che conduce la vita di gran parte dei suoi coetanei, ma è affetta da disturbi alimentari. In seguito a una delusione amorosa ha deciso di raggiungere il peso ideale di 38 chili.

I suoi genitori, un medico oculista e una gallerista che opera nel sociale, sembrano non rendersi conto dei problemi della figlia. Ma anche le due migliori amiche apparentemente fanno fatica a leggere al di sotto dei suoi sorrisi e del comportamento da studentessa modello. Oppure chi circonda Sara non sa come affrontare il problema?
Nei lunghi momenti di solitudine che Sara confessa a se stessa e alle pagine di un blog le proprie tensioni legate all’apparenza e il naturale bisogno di affetto.