Seed: the untold story

Un film di Taggart Siegel & Jon Betz – Musiche Originali: Garth Stevenson, Benjy Wertheimer, Gaea – Genere: Documentario – Durata: 94′ SEED: the Untold Story segue la storia degli instancabili custodi di semi, impegnati a proteggere una tradizione alimentare di più di 12.000 anni. Nell’ultimo secolo, il 94% delle varietà dei nostri semi è andato …

Un film di Taggart Siegel & Jon Betz – Musiche Originali: Garth Stevenson, Benjy Wertheimer, Gaea – Genere: Documentario – Durata: 94′

SEED: the Untold Story segue la storia degli instancabili custodi di semi, impegnati a proteggere una tradizione alimentare di più di 12.000 anni. Nell’ultimo secolo, il 94% delle varietà dei nostri semi è andato perduto.

In un’epoca in cui le multinazionali specializzate in biochimica agraria controllano la maggior parte delle nostre sementi, agricoltori, scienziati, avvocati e custodi di semi delle popolazioni indigene vestono i panni di Davide contro Golia in una lotta ad armi impari per difendere il futuro del nostro cibo. In una storia allo stesso tempo sconvolgente e appassionante, questi instancabili eroi riescono a ritrovare un legame ormai perduto con la nostra risorsa più gelosamente custodita e, quindi, a ristabilire una cultura che non può prescindere dai semi.

A SEED hanno partecipato Vandana Shiva, Dr. Jane Goodall, Andrew Kimbrell, Winona Laduke e Raj Patel.