XXL

Un film di Maria Francesca Silvestri. Anno di produzione: 2015. Durata: 10′ Tre amiche in sovrappeso hanno iniziato insieme una dieta home made. Periodicamente, si incontrano per pesarsi ed allenarsi. Francesca, la più determinata del gruppo, prende il comando, improvvisandosi come personal trainer. Eleonora considera l’iniziativa un passatempo per stare insieme alle amiche. Chiara invece, non …

Un film di Maria Francesca Silvestri. Anno di produzione: 2015. Durata: 10′

Tre amiche in sovrappeso hanno iniziato insieme una dieta home made. Periodicamente, si incontrano per pesarsi ed allenarsi. Francesca, la più determinata del gruppo, prende il comando, improvvisandosi come personal trainer. Eleonora considera l’iniziativa un passatempo per stare insieme alle amiche.
Chiara invece, non riesce a perdere peso e tenta di nascondere la propria condizione anche a se stessa. Una sera Chiara, dopo i precedenti scarsi risultati, decide di non pesarsi. Ne scaturisce una lite. Il gruppo si divide e le tre amiche interrompono la dieta. Il giorno dopo Chiara è al supermercato, il carrello della spesa è vuoto. Esce senza comprare nulla e ritorna al negozio di vestiti per rimisurare l’abito che non le stava bene. Prende coscienza della sua problematica e compra il vestito.
Chiara ritorna dalle sue amiche ed insieme, riprendono la dieta.

Crediti

Sceneggiatura: Maria Francesca Silvestri, Roberta D. Loriga; Fotografia: Giacomo Ragone; Montaggio: Elisabetta Hrusovska; Scenografia: Marianna Maggiore; Costumi: Martina Gatti; CAST PRINCIPALE: Noemi Donati (Eleonora),
Lucia Bartoli (Chiara),Valentina Rettaroli (Francesca)