Difficile da digerire

Un film di Roberta Costantini. Anno di produzione: 2016. Durata: 10’29”. Lucia è una giovane studentessa universitaria veneta. Durante il primo anno di studi, conosce Ulisse, un intellettuale e giovane naif. I due, dopo un periodo di frequentazione, decidono di fidanzarsi e Lucia sente che è arrivato il momento di presentare il nuovo compagno ai …

Un film di Roberta Costantini. Anno di produzione: 2016. Durata: 10’29”.

Lucia è una giovane studentessa universitaria veneta. Durante il primo anno di studi, conosce Ulisse, un intellettuale e giovane naif. I due, dopo un periodo di frequentazione, decidono di fidanzarsi e Lucia sente che è arrivato il momento di presentare il nuovo compagno ai genitori, Leone e Santina.
Leone è un cacciatore incallito, ama la selvaggina ed è radicato profondamente nelle tradizioni della sua terra; Santina è una casalinga sempre vissuta nella provincia veneta e facilmente impressionabile.

Conoscendo bene i genitori, Lucia avvisa che il fidanzato è vegano ma la madre capisce che il ragazzo è di Merano e prepara per la grande occasione una porchetta da latte.
Durante il pranzo, la selvaggina viene servita a tavola e tutte le incomprensioni iniziano a venire al pettine.

Crediti

Soggetto:
Roberta Costantini

Regia:
Roberta Costantini

Sceneggiatura:
Roberta Costantini, Carla Capossela, Enrico Facchinello, Graziano Gasparetto, Massimo Giammetta, Cristian Secco

Con:
Valerio Mazzuccato, Erika Scarpa, Eugenio Del Nobile, Anna Maffizzoli, Filippo Zandonà

Produzione:
Gooliver Associazione Culturale
Casting:
Lorenzo Maragoni