Laboratorio di cinema

Gli alunni delle scuole aderenti accederanno ad un percorso formativo​ articolato in due giornate, mercoledì 25 e giovedì 26 Ottobre dalle 9,30 alle 13,30 presso il Nest – Napoli Est Teatro. Il laboratorio formativo, curato dalla giovane regista e sceneggiatrice Mara Fondacaro, è​ teso​ ​ad offrire agli studenti strumenti di critica cinematografica e a coinvolgerli​ attivamente nel Festival​ ​inserendoli nella​ ​giuria​ ​scuole. Gli alunni, infatti, al termine del percorso formativo selezioneranno e premieranno​ uno dei 20 cortometraggi finalisti del ​concorso Moviemmece, rivolto a giovani registi italiani con meno di 35 anni.
La frequenza è obbligatoria entrambe le giornate ed è previsto per gli alunni il rilascio di un attestato di partecipazione e l’invito alla serata di premiazione durante la quale il premio verrà consegnato al regista vincitore.​ Maggiori informazioni sulla giuria.

Coordinatrice del laboratorio:

Mara Fondacaro

Nata a Napoli il 23 Settembre 1994. Nel 2016 consegue la laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli nel corso di “Fotografia, Cinema e Televisione”. Attualmente iscritta al “Corso di specializzazione per sceneggiatori” dell’ITS Rossellini. Nel 2015 lavora come secondo assistente alla regia del film “Caina” di Stefano Amatucci. Nel 2016 esordisce come sceneggiatrice per il cinema per il lungometraggio “La Parrucchiera”, di Stefano Incerti, di cui è anche aiuto regista.