Giurie

Il cuore del Festival Moviemmece è il concorso rivolto a giovani registi italiani under 35 autori di cortometraggi sui temi del festival, ovvero​ ​che indaghino il cibo come strumento di integrazione e tema attraverso cui ​affrontare questioni sociali, ecologiche e civili. I​ ​20​ ​finalisti selezionati dalla commissione selezionatrice saranno proiettati​ il 27, 28 e 29 ottobre presso il Nest, Napoli Est Teatro.​ La giuria del Festival, composta da autorevoli rappresentanti del mondo del cinema e del videomaking, della gastronomia, del teatro e della promozione culturale di giovani talenti​,​ la sera del 29 ottobre ​proclamerà ​il vincitore​, che si aggiudicherà un premio in denaro di 1000 euro.

Ci saranno inoltre una giuria scuole e una giuria giovani che individueranno i rispettivi vincitori a cui conferiranno due premi Equotube, ovvero due esperienze di turismo​ naturalistico​ ​e​ ​responsabile.
Infine una menzione speciale Le Storie di Altro​, rivista web dedicata alla valorizzazione delle diversità, sarà conferita dalla redazione​ ​che farà dono al ​regista​ menzionato di un cesto di prodotti del commercio equo​ ​e solidale.