Al via il laboratorio cinema per i ragazzi delle scuole superiori

E’ stato inaugurato il laboratorio di cinema per i ragazzi delle scuole superiori che costituiscono la giuria scuole con il primo dei due appuntamenti condotti dalla giovane sceneggiatrice e regista napoletana Mara Fondacaro. E’ stata una mattinata intensa quella che ha visto la partecipazione di circa 50 studenti delle scuole superiori del territorio: l’istituto alberghiero …

E’ stato inaugurato il laboratorio di cinema per i ragazzi delle scuole superiori che costituiscono la giuria scuole con il primo dei due appuntamenti condotti dalla giovane sceneggiatrice e regista napoletana Mara Fondacaro.

E’ stata una mattinata intensa quella che ha visto la partecipazione di circa 50 studenti delle scuole superiori del territorio: l’istituto alberghiero Cavalcanti, il liceo scientifico Don Milani e l’istituto tecnico Marie Curie.
Il laboratorio, teso a fornire agli studenti strumenti critici attraverso cui visionare e valutare le opere dei finalisti, è stato condotto da Mara Fondacaro, giovane sceneggiatrice e regista napoletana che ha recentemente lavorato anche al noto film “La Parrucchiera” di Stefano Incerti.
L’attività laboratoriale proseguirà anche domani.