Questa scuola non è un albergo: Pino Imperatore a Moviemmece

Il secondo appuntamento di Moviemmece per il ciclo libro&equo-aperitivo ha ospitato lo scrittore napoletano Pino Imperatore, che ha dialogato con i ragazzi della fondazione Famiglia di Maria. La presentazione del libro “Questa scuola non è un albergo” ha visto tra il suo pubblico un gruppo di giovani provenienti dalla Fondazione Famiglia di Maria, che hanno dialogato con lo scrittore …

Il secondo appuntamento di Moviemmece per il ciclo libro&equo-aperitivo ha ospitato lo scrittore napoletano Pino Imperatore, che ha dialogato con i ragazzi della fondazione Famiglia di Maria.

La presentazione del libro “Questa scuola non è un albergo” ha visto tra il suo pubblico un gruppo di giovani provenienti dalla Fondazione Famiglia di Maria, che hanno dialogato con lo scrittore Pino Imperatore in maniera originale, con l’ausilio di cartelloni colorati.
Il libro, del resto, parla di ragazzi: è la storia di un giovane aspirante chef che frequenta l’istituto alberghiero e sogna il suo futuro con Napoli sullo sfondo. E’ seguito un equo-aperitivo con Guaranito (bevanda frizzante equa e solidale a base di noci di guaranà) e patatine, crostini e snack dal circuito del commercio equo.