Canapa e alimentazione: ne parliamo tra libri e aperitivi

Il terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo libro&equo-aperitivo è stato dedicato a Chiara Spadaro, giornalista di Altreconomia e antropologa, e al suo libro “Il filo di canapa”. Ha partecipato all’incontro anche Franco Mugione della cooperativa agricola Canapa Campana. Un incontro interessante e partecipato quello che ha ospitato la biblioteca Labriola per il terzo ed …

Il terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo libro&equo-aperitivo è stato dedicato a Chiara Spadaro, giornalista di Altreconomia e antropologa, e al suo libro “Il filo di canapa”. Ha partecipato all’incontro anche Franco Mugione della cooperativa agricola Canapa Campana.

Un incontro interessante e partecipato quello che ha ospitato la biblioteca Labriola per il terzo ed ultimo incontro con i libri proposto da Moviemmece. Abbiamo parlato di canapa, dei suoi usi alimentari e le sue proprietà nutrienti, ma anche delle applicazioni tessili e cosmetiche, insieme a Chiara Spadaro, autrice del libro “Il filo di canapa”, edito da Altreconomia. La chiacchierata, come sempre tra aperitivi equi e solidali, è stata impreziosita dalla presenza di Franco Mugione, che ha raccontato l’esperienza che la sua cooperativa porta avanti con la coltivazione della canapa destinata al consumo alimentare proprio in Campania.