Api e biodiversità a Moviemmece

Lo spettacolare documentario di Markus Imhoof “More Than Honey” è stato seguito da un laboratorio sull’apicoltura e una degustazione guidata di mieli a cura di Laura Gioia dell’associazione Friarielli Ribelli. Il documentario svizzero che ha stupito gli spettatori con le riprese all’interno delle arnie e altre incredibili acrobazie visive realizzate senza effetti speciali in post produzione è stato …

Lo spettacolare documentario di Markus Imhoof “More Than Honey” è stato seguito da un laboratorio sull’apicoltura e una degustazione guidata di mieli a cura di Laura Gioia dell’associazione Friarielli Ribelli.

Il documentario svizzero che ha stupito gli spettatori con le riprese all’interno delle arnie e altre incredibili acrobazie visive realizzate senza effetti speciali in post produzione è stato seguito da un’interessante intervento di Laura Gioia, giovane apicoltrice dell’associazione napoletana Friarielli Ribelli. Arnia alla mano ha illustrato ai presenti le fasi di allevamento sostenibile e produzione del miele e il suo il positivo impatto ambientale. L’incontro è terminato con una degustazione guidata di mieli artigianali.