Questa scuola non è un albergo di Pino Imperatore

Mercoledì 25 ottobre 2017.  17,30-19,00. Biblioteca comunale Antonio Labriola.

Questa scuola non è un albergo di Pino Imperatore è la storia scanzonata e commovente di un giovane napoletano che sogna di diventare chef.
Il protagonista, Angelo D’Amore, frequenta l’ultimo anno dell’istituto alberghiero “Lucullo”, circondato da una banda di bislacchi compagni di classe, come Giggino ’a Lente, fissato con gli extraterrestri, Alfonso detto ’o Muscio per la sua lentezza esasperante, e Maria Peppa Pig, che ama il cibo sopra ogni cosa.
Fra una cotta segreta per la bella professoressa di lettere, una scazzottata con il bullo della scuola e l’irresistibile sfrontatezza dei compagni, Angelo deve fare i conti con una gigantesca ombra che oscura la sua vita: la mancanza della mamma, morta durante una gita in barca col marito, in circostanze mai chiarite.

 

L’Autore:

Pino Imperatore

Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori napoletani, vive ad Aversa e lavora a Napoli, dove ha fondato il Laboratorio di scrittura comica “Achille Campanille”. Dal 2005 al 2011 ha diretto la sezione Scrittura comica del Premio “Massimo Troisi”. È autore di varie pubblicazioni comico-umoristiche, tra cui i romanzi best seller Benvenuti in casa Esposito – Le avventure tragicomiche di una famiglia camorrista (2012) e Bentornati in casa Esposito – Un nuovo anno tragicomico (2013).

 

Le presentazioni dei libri si tengono presso la  biblioteca comunale di San Giovanni a Teduccio “Antonio Labriola” in Piazza Pacichelli,10 Napoli